Ariete

A chi tra voi sta pensando che questa è la settimana buona per incominciare quel progetto sempre rimandato oppure per programmare quella partenza sempre desiderata o meglio ancora, a chi tra di voi si era proprio convinto che fosse la settimana della svolta, devo dire che non lo è e che pure per gli tutti gli altri non ci sono spiragli, è autunno e the winter is coming, come dicono gli Stark, quindi restate dove siete.

 

Toro

Avreste bisogno di riprendervi dalla deludente ripresa delle vostre normali attività, vorreste proprio che quella faccenda si sistemasse e che per una volta si sistemasse proprio senza nessuna fatica, quella che invece siete costretti a fare giorno dopo giorno tirando la carretta come muli, che poi è un po’ quel che siete, nulla di più e nulla di meno, quindi continuerete a faticare senza grandi cambiamenti, le cose possono solo peggiorare.

 

Gemelli

Mentre progettate un rientro sulle scene delle altrui esistenze e non vi fate scrupoli nel riproporre sempre lo stesso copione trito e ritrito di voi che siete meglio di tutti e di voi che siete incompreso da tutti e anche di voi che nessuno proprio riesce a comprendere, mentre parlate e parlate, tutti sono andati altrove, voi continuate pure, non infastidite più nessuno, il vuoto è intorno a voi.

 

 

Cancro

Questa volta avete una scusa per la vostra malinconia, che non è neppure una vera malinconia è qualcosa che ha piuttosto a che fare con la vostra indole tremendamente infantile e desiderosa di attenzioni, questa volta, essendo buono il periodo, date la colpa alla stagione che cambia e che porta con sé strascichi sull’umore dei più sensibili, perché voi vi considerati pure sensibili, che ridere che fate.

 

Leone

Mentre sfogliate le riviste di moda e vi convincete che non fate poi così schifo e che con il giusto investimento potete fare ancora la vostra figura, la vostra figura si dilata inspiegabilmente, oddio proprio inspiegabilmente no, è il risultato della vostra vita noiosa e priva di senso, continuate pure a mangiare, per la dieta c’è tempo, del resto a parte i chili di troppo, non avete molto altro da perdere.

 

Vergine

 

Siete molto preoccupati per il vostro futuro, siete molto preoccupati per le vostre finanze, siete preoccupati anche per la vostra salute, siete sempre preoccupati per tutto e ne avete motivo, ma continuate a disinteressarvi dell’unica cosa che dovrebbe davvero interessarvi, la vostra preoccupazione vi ha reso un problema per tutti e nessuno si preoccupa per voi perché sono tutti molto più preoccupati di starvi lontano. Ve la siete cercata.

 

Bilancia

 

Lo stato d’animo che vi definisce meglio in questi giorni è quello dei delusi, delusi dall’estate e pure dal rientro, delusi dagli amici e dai parenti, la cosa più inquietante è che mentre voi vi crogiolate nella delusione, non prendete considerate una cosa evidentissima; se voi siete delusi quelli che vi frequentano che dovrebbero dire? Loro sì che possono iscriversi al campionato dei più delusi di tutti, i delusi dagli insignificanti bilancia.

 

Scorpione

Se prima eravate i più impegnati a divertirsi ora di certo siete i più impegnati al lavoro, a scuola, a fare qualsiasi cosa facciate o riteniate di fare, come non vi credevamo prima, non vi crediamo ora, l’unica cosa in cui siete impegnatissimi è nello spaccare la testa, diciamo, di chi ha la sventura di divedere la vostra vita e la nostra solidarietà va tutta a loro.

 

Sagittario

Cosa né è stato di tutte le vostre buone intenzioni? Non farò più tardi la sera, non berrò più tanto, non mangerà più cibi troppo calorici, mi concentrerò di più sui miei obiettivi, tutto alle spalle? Di già? Avete fatto bene, è inutile che vi concentriate sui vostri obiettivi, più di tanto non siete in grado di ottenere, è inutile che smettiate di bere, è l’unico modo che avete per dire cose interessanti. E’ inutile che smettiate di mangiare, non vi vorrà mai nessuno.

 

 

Capricorno

Non vi angustiate, anche se il rientro è andato persino peggio di come lo immaginavate, comunque è andata meglio di come tutti vi auguravano che vi andasse, smettete di lamentarvi, non piacete a nessuno, potete cominciare a guardarvi intorno e ad accorgervi che se non altro, tutto si può ricostruire, visto che non è rimasto più nulla ma soprattutto, non è rimasto nessuno.

Aquario

Poi un giorno ci spiegherete bene cosa ci trovate di poetico e affascinante nella vostra vita di stenti, patemi e frustrazione, perché voi ve la potete raccontare un po’ come vi pare, ma resta proprio quello che è pure in questa settimana, una vita insignificante e perduta nello spazio, come un atomo di una molecola aggregata per caso e che per caso, si dissolverà.

 

Pesci

Non siate tristi, può succedere che l’esistenza perda di senso, può succedere di avere problemi insormontabili come ne avete voi, può succedere pure di peggio però, pensate solo a quelli che hanno la sventura di avervi incrociato. Loro non meritavano una vita così misera, voi invece sì, lo sappiamo tutti. E chi è causa del suo mal, eccetera.

Please follow and like us: