Ariete

Il 2015  doveva essere l’anno del vostro segno,ve lo ricordate? Dunque  voi sapete quanto gli oroscopi mentano, per fortuna noi ve lo avevamo detto. Non vi crucciate e fatevi due conti: se lo scorso anno eravate favoriti ed è andata come sapete, questo anno che non lo siete, secondo il vostro scarso giudizio, come andrà? Esatto, quindi attrezzatevi, imparate a non mistificare e a non credere che se le cose sono andate male, possono solo migliorare, perché non è vero, non c’è alcuna evidenza scientifica, le cose possono anche peggiorare e in genere, come insegna la legge di Murphy, lo fanno.

Toro

La vostra pazienza è agli sgoccioli, così come il vostro serafico senso pratico, state pensando di rivolgervi alle stelle, ai santi e a tutti gli arcangeli senza tralasciare cherubini e serafini, le stelle non promettono nulla e allora vi attrezzate come potete, fate bene, è un buon modo per cominciare l’anno, cercate di propiziarlo in tutti i modi possibili e poi ricordatevi che se non tutti i mali vengono per nuocere, per qualcuno vengono solo per nuocere e se gli oroscopi non sono affidabili,  con un po’ di impegno potreste comunque essere il fortunato vincitore di un anno da dimenticare. Vi ricorda il 2015?

Gemelli

Il problema con voi non è avere Saturno contro per un giorno o per i prossimi due anni, con voi il vero problema è che siete voi stessi il pianeta che vi ostacola, il gatto nero che vi attraversa la strada, lo specchio rotto delle vostre vite, la mela avvelenata della vostra esistenza, siete talmente affezionati alla vostra cattiva stella, che anche quando vi dicono che il peggio è passato e potete tirare un po’ il fiato, voi siete già lì pronti a cercare il modo giusto per sabotarvi ancora una volta. Vedrete che anche quest’anno sarete accontentati, rovinerete tutto.

Cancro

Non è il periodo giusto per parlarvi di quello che vi aspetta per il prossimo anno, non siete dell’umore migliore, non siete mai di buon umore del resto, lo sanno benissimo quelli che vi sono vicino e hanno capito anche che con voi non è mai il periodo buono, la giornata giusta e la situazione idonea. Siete attratti dalla vertigine del fallimento e poi vi piace un sacco dare colpa agli altri, al tempo, al riscaldamento globale e alle scarpe strette. Prima o poi anche in voi questa nebbia si diraderà e vi accorgerete che siete rimasti soli, apprezzate il fatto che chi vi abbandona lo fa in silenzio senza chiedere risarcimenti di sorta.

Leone

Sto ancora ridendo al pensiero che siete convinti che il vostro segno sia uno dei favoriti dell’anno. Ma vi siete guardati allo specchio? E il conto in banca lo avete visto di recente? La famiglia? Non vi siete accorti che nessuno si preoccupa di voi? Credete sia un buon segnale? Non vogliamo buttarvi giù e quindi non faremo previsioni per il vostro segno, però certo, se aveste un briciolo di lucidità lo capireste anche da voi che non può accadere nulla di buono a chi non interessa a nessuno.

Vergine

Anche voi dovrete fare i conti con Saturno, ma dov’è la novità? Cominciate a stilare la lista dei buoni propositi per il nuovo anno: smettere di fumare, fare sport, dimagrire. Vi aspetta un inferno, tanto vale puntare in alto e far finta che siete stati voi a scegliere di soffrire. In genere siete proprio voi a scegliere di soffrire, per una volta sono gli astri ad accontentare il vostro lato oscuro, buone notizie per chi vi sta vicino, può abbandonarvi, mentirvi e portarvi via tutto, sono gli astri che lo chiedono, preferivate fosse l’Europa?

Bilancia

Mentre la malinconia dei giorni di festa ancora non vi ha abbandonato, eccovi l’Oroscopo che aspettavate da anni, finalmente nulla potrà fermare il vostro entusiasmo, tutto andrà come deve, il mondo è ai vostri piedi, finalmente potrete realizzare ogni singolo obiettivo. Ci avevate creduto? Eppure dovreste saperlo che ci piace prendervi in giro, leggete l’Oroscopo e dimenticatelo, oppure potete fare finta che anche quest’anno tutto andrà bene e che anche se gli astri lo negano, siete e sarete persone adorabili.

Scorpione

State cercando una via d’uscita da questo annus horribilis, guardate bene, continuate pure a cercare uno spiraglio, non c’è traccia di via d’uscita, vero? Vi proponiamo una exit strategy alternativa; fate finta che sia sempre il solito anno, cercate di essere superiori e ricordatevi che lo diceva anche Bono degli U2: non cambia niente il primo giorno dell’anno, neppure voi che siete l’unica cosa che andrebbe cambiata per il bene di tutti. Se noi sopportiamo voi, voi dovete avere la compiacenza di sopportare un altro anno infernale.

p.s.: la citazione di Bono degli U2 la riciclo sempre, lo so

Sagittario

Non ce la farete a convincere le stelle che meritate di meglio, non ce la farete a sedurre gli astri con le vostre lusinghe, neppure con la vostra faccia tosta ci riuscirete, il 2016 sta arrivando inesorabile e a parte le solite noie e le consuete lagne, non riuscirete ad esprimere molto del vostro potenziale, del resto qualcuno dovrà dirvelo prima o poi che non avete alcun potenziale da esprimere e questo sarà l’anno in cui anche voi, finalmente, lo scoprirete.

Capricorno

Cercate di ricordare cosa avete fatto di buono lo scorso anno per meritare un anno migliore: siete stati gentili? Siete stati aperti con il cuore e con la mente? Avete migliorato la vostra vita? Avete aiutato qualcuno a migliorare la sua vita? Vi sembrano domande stupide le mie? Io vi sto solo dando dei suggerimenti sulle domande che potete farvi quando dovrete cercare di capire come mai che le cose per voi non si metteranno bene. Ma forse non capirete che esiste una relazione fra come siete e cosa meritate, perché uno dei tanti doni che neppure il 2016 potrà farvi è proprio quello dell’intelligenza.

Aquario

State ancora aspettando l’occasione della vostra vita? Siete certi di meritare quella tanto sospirata posizione? Avete fatto bene i vostri compiti e ora è arrivato il momento di riscuotere? Siete o non siete i più brillanti, fantasiosi e meravigliosi esseri che il creato ha generato? Pensate che sarebbe anche ora che l’universo se ne accorgesse? E però non lo farà, almeno non nel 2016

Pesci

A differenza degli altri segni, sul vostro gli astri sono sempre molto chiari e anche questo anno lasciano spazio a pochi dubbi. Siete persone noiose e non ci sono margini di miglioramento, siete persone lamentose e non migliorerete, siete anche molto malinconici e avete la tendenza a fare le vittime, per fortuna questo anno di buone ragioni per sentirvi delle vittime e essere malinconici ne avrete quante ne volete, dovreste esserne contenti, è come se tutti i vostri sciagurati sogni, in qualche modo,  nel 2016, si possano avverare. Soffrire vi piace, siatene lieti.

Please follow and like us: