Tutti amano le toilette pulite

Ho appena ordinato su Amazon ” La signora che amava le toilette pulite”, attratta dal titolo, lo ammetto. Io amo le toilette pulite, anzi, tutti amano le toilette pulite, non solo le signore.

Quindi mi sono venute in mente le toilette più pulite e confortevoli che ho frequentato. Quella di casa di mia madre è in cima alla lista, è come quella della pubblicità, ci potreste mangiare dentro. Poi il bagno di Fortum&Mason a Londra, c’è pure la crema idrante per le mani. A Londra si usa la crema idrante profumata nei bagni di livello, diciamo. Una figata pazzesca. Poi le toilette di alcuni alberghi, non tanti. Una ad Anversa, immacolata, spaziosa e con pezzi di design, avrei passato tutto il tempo lì, altro che visitare Anversa. Un ‘altra toilette che ricordo sempre con piacere,  è quella del Mad Bishop & Bear, a Paddington Station, perché tu non te lo aspetti che un pub in una stazione abbia un bagno così delizioso. Ma le stazioni ferroviarie stanno cambiando. Però la toilette del Train Bleu a Parigi, che pure è in una stazione (gare de Lyon), che pure è un ristorante decisamente pretenzioso, non è granché.  A Parigi poi i bagni dei locali  pubblici sono quasi sempre sotterranei e quando chiudo la porta, penso sempre che se la serratura si rompe, nessuno si accorgerà che sono lì e che lì resterò per sempre, non c’è copertura di rete nei sotterranei, tra l’altro.

Però posso darvi un indirizzo da non perdere per le vostre pipì al  Carrousel du Louvre. Il Point WC. Un bagno pubblico  con annessa boutique della toilette (carta igienica colorata, spray e candele per toilette), arredato con  tavolette per il WC decorate che potreste anche comprare. Ebbene al Point WC  del Carrousel du Louvre (ce ne sono vari nella città), per la  cifra di € 1,50 potrete accedere al WC SPA, ma non chiedetemi la differenza con il WC  senza SPA che costa €1,oo. Ci sono situazioni in cui a decidere è la vescica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *